lunedì 8 giugno 2015

Sensibilizzazione e promozione della cultura della donazione “i nuovi cittadini”

Il giorno 29/5/15 presso la sede della Comunità Islamica della Provincia di Venezia a Marghera in Via C. Monzani, 13 alle ore 14.15 c’è stato un incontro per presentare i primi risultati del progetto Prologis - Fondazione Università Ca’ Foscari Venezia.

I rappresentanti della Comunità Islamica sono convinti che la solidarietà è per loro importante: noi siamo stati solidali con loro nell’accoglierli, ora sono loro che si sentono in dovere di dare qualcosa a noi. Hanno presentato il loro pensiero partendo dai principi generali della propria religione, hanno ribadito l’importanza della vita, del rispetto alla persona, sottolineando l’importanza dell’amore reciproco, della carità e del dono.
A questo incontro hanno partecipato il Dr Onofrio Lamanna Direttore Ospedale dell’Angelo di Mestre, Flavia Petrin Presidente AIDO Provinciale di Venezia, Giorgio Brunello Presidente AVIS Provinciale di Venezia, Roberto Cerruti Presidente AVIS Mestre-Marghera e Mirco Civolani Presidente AUSER Provinciale di Venezia  che hanno rappresentato le peculiarità di queste associazioni in campo della solidarietà sociale. Il Dr Onofrio Lamanna ha ringraziato la comunità per il supporto in ospedale come mediatori culturali.

In questo modo intendiamo coinvolgere nella nostra azione di sensibilizzazione e promozione della cultura della donazione “i nuovi cittadini” che vivono con noi nel nostro paese.