martedì 6 maggio 2014

Banca degli Occhi

DOMENICA 18 MAGGIO 2014 CON AIDO UNA GIORNATA SPECIALE ALL'INSEGNA DEL DONO

Domenica 18 maggio 2014 con AIDO una giornata speciale all'insegna del Dono






Domenica 18 maggio 2014 presso l'Auditorium del Centro Cardinale Urbani a Zelarino, L'AIDO provinciale di Venezia invita tutta la cittadinanza a Partecipare alla GIORNATA DEL DONO. A partire dalle ore 10.00 l'incontro sarà occasione per ringraziare le famiglie di tutti i donatori e per ascoltare le testimonianze di chi dopo il trapianto ha potuto riabbracciare la vita. 


"La giornata di domenica - sostiene Flavia Petrin, Presidente AIDO Provinciale di Venezia - rientra nel quadro delle attività che l'Associazione prota avanti da oltre trent'anni per creare e mantenere una sensibilità sociale adeguata per realizzare la terapia del trapianto". A partire dalla sensibilizzazione e dall'informazione corretta e consapevole della cittadinanza.

E i numeri confortano questa scelta. Infatti, nel 2013 AIDO ha incontrato 96 classi della scuola primaria e secondaria, confrontandosi attivamente con oltre 3000 alunni e quasi 300 insegnanti anche grazie al progetto "Donarsi Oltre Confine", cofinanziato da CSV Venezia (Centro Servizi Volontariato) e AIDO. Testimonianza questa che il network collaborativo tra Associazioni funziona bene e produce ottimi risultati.

http://www.fbov.org/it_index_news_ed_eventi_giornata_del_dono-471.html