DOMENICA 18 MAGGIO 2014 CON AIDO UNA GIORNATA SPECIALE ALL'INSEGNA DEL DONO
Domenica 18 maggio 2014 presso l'Auditorium del Centro Cardinale Urbani a Zelarino, L'AIDO provinciale di Venezia invita tutta la cittadinanza a Partecipare alla GIORNATA DEL DONO. A partire dalle ore 10.00 l'incontro sarà occasione per ringraziare le famiglie di tutti i donatori e per ascoltare le testimonianze di chi dopo il trapianto ha potuto riabbracciare la vita.
"La giornata di domenica - sostiene Flavia Petrin, Presidente AIDO Provinciale di Venezia - rientra nel quadro delle attività che l'Associazione prota avanti da oltre trent'anni per creare e mantenere una sensibilità sociale adeguata per realizzare la terapia del trapianto". A partire dalla sensibilizzazione e dall'informazione corretta e consapevole della cittadinanza.
E i numeri confortano questa scelta. Infatti, nel 2013 AIDO ha incontrato 96 classi della scuola primaria e secondaria, confrontandosi attivamente con oltre 3000 alunni e quasi 300 insegnanti anche grazie al progetto "Donarsi Oltre Confine", cofinanziato da CSV Venezia (Centro Servizi Volontariato) e AIDO. Testimonianza questa che il network collaborativo tra Associazioni funziona bene e produce ottimi risultati.
http://www.fbov.org/it_index_news_ed_eventi_giornata_del_dono-471.html