Sabato 3 luglio u.s. in occasione della Festa del Donatore a Fratta Polesine, davanti all'elegante Villa Badoer, i Presidenti Vincenzo Saturni - AVIS Nazionale - e Vincenzo Passarelli - AIDO Nazionale – hanno firmato la convenzione tra queste Associazioni.
Da sempre queste due Associazioni collaborano insieme per sensibilizzare la popolazione alla cultura del dono e della solidarietà sociale.
Questa convenzione vuole rafforzare questa collaborazione finalizzata ad:
Questa convenzione vuole rafforzare questa collaborazione finalizzata ad:
- avviare un rapporto di cooperazione per incrementare l'educazione dei cittadini, con particolare attenzione ai giovani, alla solidarietà e alla donazione, con specifico riferimento alla donazione del sangue, di organi, tessuti e cellule.
- avviare politiche coordinate sulle tematiche formative dei cittadini, con particolare attenzione ai giovani rivolte all'acquisizione di corretti stili comportamentali e relazionali in materia di solidarietà, integrati in processi di promozione della salute e dello stare bene.
attraverso convegni, incontri nelle scuole di ogni livello, momenti informativi alla cittadinanza, ecc al fine di poter rispondere al bisogno di tutti quei pazienti che hanno necessità di ricevere una donazione di sangue o di emocomponenti, o sono in lista di attesa per ricevere un organo.