ASSEMBLEE ELETTIVE COMUNALI 2016
L'articolo n. 12 del Regolamento Aido stabilisce che entro il 28 febbraio i gruppi comunali fissino l'assemblea annuale dei soci.
Quest'anno, questa assemblea è ancora più importante poiché scade il mandato quadriennale dei consigli comunali AIDO con nuove elezioni.
L'art. 4 dello Statuto dice che sono Soci dell'AIDO coloro che sottoscrivono la domanda di adesione e la dichiarazione di volontà favorevole alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.
Dice anche che i Soci si impegnano a sostenere l'A.I.D.O. per i fini istituzionali.
Perciò il socio AIDO non può limitarsi a tenere la propria tessera nel portafoglio, ma deve partecipare attivamente alla vita dell'associazione affinché il numero dei donatori possa aumentare e molti più persone malate possano sperare in una vita Tutti noi possiamo trovarci nella situazione di aver bisogno dell'aiuto di altri.
Prendere parte alle assemblee significa condividere gli obiettivi dell'AIDO e credere nella cultura della solidarietà e del dono.
INVITIAMO TUTTI I SOCI, VECCHI E NUOVI, A PARTECIPARE ALLE
ASSEMBLEE ELETTIVE 2016 PER DARE IL LORO CONTRIBUTO A
RENDERE L'ASSOCIAZIONE PIU' PRESENTE E PIU' EFFICIENTE SU
TUTTO IL TERRITORIO.
Se hai tempo libero dai la tua disponibilità, siamo in cerca di volontari con idee nuove per i gruppi già costituiti ma anche di volontari nuovi per ricostituire i gruppi
nei Comuni dove AIDO non è rappresentato.
Tutti i soci si possono candidare ed essere eletti.
Di seguito viene pubblicato il calendario con le date delle assemblee comunali. Il calendario sarà aggiornato a mano a mano che i vari gruppi comunicheranno alla sezione provinciale la data di convocazione.